IL COMITATO LOMBARDO ANTIFASCISTA A COMO IL 9 DICEMBRE.

COMUNICATO STAMPA:

Como, manifestazione antifascista 09 dicembre 2017 / Il Comitato Lombardo Antifascista esprime solidarietà alla Rete Como Senza frontiere, partecipa ed invita a partecipare alla manifestazione “E questo è il fiore” che si terrà sabato 09 dicembre dalle ore 11:00 alle ore 14:00 a Como Lungo lago Mafalda di Savoia.
I fatti di Como ci indignano ma non ci stupiscono. Da tempo il nostro Comitato è impegnato nel monitoraggio e nella denuncia dei rigurgiti neofascisti che, sopratutto in Lombardia, trasformata in un “laboratorio” dell’estrema destra, arriva anche alle amministrazioni locali con l’appoggio politico della Lega. L’assessore appartenente a Lealtà Azione, eletto a Monza con una lista a guida Lega Nord, ne è prova schiacciante ma non è purtroppo un caso isolato.

Le modalità delle azioni sono sempre più frequenti e di natura squadrista e la battaglia contro la cosiddetta “invasione” è per i neofascisti e neonazisti divenuto un pericolosissimo cavallo di battaglia alimentato dalle politiche migratorie italiane ed europee totalmente inadeguate.

Da anni chiediamo, inascoltati, la messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste. A questo fine abbiamo anche lanciato nel dicembre 2015 una petizione popolare che ha raccolto più di 40.000 sottoscrizioni nella sola Lombardia.

Per tutte queste ragioni il Comitato Lombardo Antifascista sarà in Piazza sabato 9 dicembre con il proprio striscione, al fianco della Rete Como Senza frontiere ed invita tutte e tutti le/i sue/i aderenti e simpatizzanti a mobilitarsi.

Ora e sempre Resistenza

Milano, 05 dicembre 2017

Il Comitato Lombardo Antifascista

antifa-600x369

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...